L'UNICA VIA VERSO DIO: L'ISLAM

Introduzione
Home
Introduzione
A - Cosa dice ancora la Bibbia sull'Islam ?
1 - Il Tradimento di Giuda
2 - Chi é il crucifisso ?
3 - Cos'era la vera missione di Gesù (as) ?
4 - Paolo manipola e abbroga il vero messaggio di Gesù (as).
5 - Le profezia sull'Islam nel Vecchio Testamento.
6 - Le profezie sull'Islam nel Nuovo Testamento.
Il pellegrinaggio islamico nella Bibbia
B - L'Islam e la scienza
1 - Il Big Bang
2 - La velocità della luce
3 - L'Embriologia nel Corano
n
C - La donna nell'Islam e nella tradizione giudeocristiana
D - I profeti dell'Islam
E - L'Islam per i bambini
Museo Islamico
Links, Audio e Video
Libro d'Oro e E Mail

L'Islam in dialogo    

Introduzione


In nome di Allah il Clemente il Misericordioso

Ascolto e lettura del Corano intero:

 
        Se  chiediamo ai credenti di qualsiasi altra religione di darci prova convincente dei miracoli dati  da Dio (gloria a Lui l'Altissimo) ai loro rispettivi Profeti, la risposta sarà sicuramente negativa perché i fatti riguardano il passato e nessuna prova visiva é in loro possesso al di fuori del racconto delle Sacre Scritture.

                                                      Ad esempio un ebreo dirà che Mosé (Pace su di Lui) poté trasformare il bastone in serpente ma non possiede altro che il racconto bibblico per provarlo. Un cristiano dirà che Gesù (Pace su di  Lui) poté far risorgere i morti e non ha altro che il racconto evangelico come riferimento "storico". Nessuno potrà darci prova visiva. Il musulmano invece risponderà : << Eccovi la prova !>> mostrandovi il Corano come <<Il Miracolo Vivente>> dato al Profeta Mohammed (Pace e benedizione su di Lui), sigillo della profezia e della visione.

                                                  Che cosa contiene il Corano per essere considerato dai musulmani "Il Miracolo per tutti i tempi" ? Per rispondere a questo quesito bisogna brevemente spiegare cos'é una missione profetica.

                                               Per trasmettere all'umanità intera il Suo Messaggio, Iddio ha inviato alcuni uomini ed ha dato a ciascuno di loro due strumenti profetici convincenti. Il primo strumento sono i miracoli fatti davanti ai contemporanei indispensabile strumento di accesso alla fede per coloro che vi assistettero. Il secondo strumento consiste nelle profezie custodite dalle Sacre Scritture le quali diventano, una volta realizzate, un mezzo indispensabile per una fede certa, dimostrabile e salda, a favore di coloro che non hanno conosciuto l'inviato di Dio (Pace e Benedizione su du Lui).
                                                  Vediamo cosi che la Giustizia Divina dà ad ogni umano la possibilità di accedere alla fede con convinzione e certezza uguale. L'unica differenza sta nel fatto che i contemporanei dei Profeti hanno avuto le prove visive dei miracoli, e bastava essere presenti all'episodio miracoloso e guardare con i propri occhi per accertarsi della veridicità di "tale        Miracolo" e della sincerità del Profeta che lo ha effettuato. Mentre coloro che sono nati e cresciuti dopo il periodo di vita del Profeta, essi  necessitano del possesso della sapienza per poter riconoscere i miracoli  a loro destinati.

                                                Per dare una risposta completa e convincente ai lettori in questo mio approccio, ho deciso di dividere l'approfondimento di cio in due capitoli. Il primo l'ho intitolato: L'Islam nella Bibbia. In questo capitolo dimostrero che l'Islam non é stato una sorpresa, ma bensi un'avvento annunciato bibblicamente.Il secondo capitolo: L'Islam e la scienza, e  riguarderà la parte del contenuto coranico, chiamata anche:" il Miracolo Scientifico del Corano".


Billo Ben...


 



Il contenuto di questo sito può essere riprodotto liberamente,
 in formato elettronico e non su carta, a condizione che
non si cambi nulla, che si specifichi la fonte
- il sito
https://billoben.tripod.com/lislamindialogo/
e che si pubblichi anche questa precisazione.